Nintendo: gli amiibo esauriti verranno ristampati come carte

amiibo cover new

Come già anticipato, alcuni dei celeberrimi amiibo prodotti da Nintendo non verranno ristampati, come invece accadrà per tutti i personaggi più popolari. Wii Fit Trainer, Abitante e Marth sono tra questi, e i collezionisti sono già corsi al riparo accaparrandosene una copia. Oggi Shigeru Miyamoto ha rivelato in via eccezionale che tutti gli amiibo esauriti potranno essere ristampati sottoforma di carte NFC che abbiano le medesime funzionalità.

“Non facciamo alcuna promessa per determinati personaggi, ma il modo in cui gli amiibo sono progettati è studiato affinché determinati giochi possano avere amiibo specifici per loro. Determinati giochi potranno ottenere vantaggi dai precedenti amiibo, a discrezione dei developer. Tuttavia, in futuro, se determinati amiibo non saranno più disponibili presso i rivenditori, gli stessi verranno rilasciati in formato di card sostituiva con le medesime funzioni.”

Qualche tempo fa Nintendo stessa ha lasciato intendere che la linea amiibo sarebbe stata estesa in futuro a prodotti diversi da quelli attualmente sul mercato, come miniature più piccole, simili a quelle di Pokémon Rumble U, o per l’appunto carte.

Fonte: My Nintendo News

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.